martedì 14 maggio 2013

CAMERON DIAZ, ovvero OGM (Organismi Giornalisticamente Modificati)



 

CAMERON MICHELLE DIAZ

(San Diego, U.S.A., 30 agosto 1972)


Stamattina mi sono svegliato con comodo e ho acceso il televisore per vedere le previsioni del tempo.

Ore 7,44, TG la7: la conduttrice annuncia un servizio sull’incontro fra Cameron Diaz e Barack Obama per parlare della situazione in Siria. La cosa mi stupisce un po’, ma poi penso che non è raro che un divo di Hollywood si impegni in una battaglia su un tema politico, sociale o ambientale.

Poi parte il servizio: e così vedo l’incontro di Barack Obama e DAVID CAMERON! Peccato: Cameron Diaz era più carina...

Di fronte a questi curiosi incroci di nomi e di corpi la mente si incanta e comincia a vagare. Mi immagino come potrebbe essere questo proclama che da noi, a Vicenza, è inciso nel marmo in un monumento nel Piazzale della Vittoria a Monte Berico:



IV NOVEMBRE   MCMXVIII  ORE 13



[...]

L’ESERCITO AUSTRO-UNGARICO È ANNIENTATO: ESSO HA SUBITO PERDITE GRAVISSIME NELL’ACCANITA RESISTENZA DEI PRIMI GIORNI E NELL’INSEGUIMENTO HA PERDUTO QUANTITÀ INGENTISSIME DI MATERIALE DI OGNI SORTA E PRESSOCHÉ PER INTERO I SUOI MAGAZZINI E I DEPOSITI: HA LASCIATO FINORA NELLE NOSTRE MANI TRECENTOMILA PRIGIONIERI CON INTERI STATI MAGGIORI E NON MENO DI CINQUEMILA CANNONI.

I RESTI DI QUELLO CHE FU UNO DEI PIU’ POTENTI ESERCITI DEL MONDO RISALGONO IN DISORDINE E SENZA SPERANZA LE VALLI CHE AVEVANO DISCESO CON ORGOGLIOSA SICUREZZA.



COMANDO SUPREMO

CAMERON DIAZ



PS: Ma non trovate curioso che un generale come Diaz avesse per nome un gerundio così significativo: Armando? Per non parlare del secondo nome: Vittorio! (ma non era Veneto).







TI È PIACIUTO?

Condividilo con gli amici usando i tasti sottostanti e soprattutto consigliandolo con Google +1 (tasto g +1). Se consigli i miei articoli con Google +1, migliori il mio posizionamento nel motore di ricerca: grazie in anticipo.



HAI QUALCHE OSSERVAZIONE DA FARE?

Un tuo commento sarà molto gradito.


Nessun commento:

Posta un commento

Vai su COMMENTA COME e, se non hai un Account Google o altro, seleziona NOME/URL:
- l’inserimento del nome, vero o di fantasia, è obbligatorio;
- l’inserimento dell’url (indirizzo internet) è facoltativo.
Evita per favore di selezionare ANONIMO: se tutti fanno così non si riesce a distinguere un interlocutore dall’altro.
Poi scrivi il tuo messaggio e premi PUBBLICA.